sabato 9 luglio 2011

Me ne andrò

Il vento ha preso le mie carte
Tutti gli appunti che ho lasciato
Le cose che dovevo fare
Le storie che volevo raccontare

E me ne andrò senza capire
Se è meglio vivere o morire
E me ne andrò
Col mio nulla da dire

Il giorno che ho lasciato indietro
Non ha lezioni da impartire
Lui si credeva eterno
Fino a quando il sole l’ha mollato

E me ne andrò senza rancore
Neppure l’ombra d’un dolore
E me andrò
Lontano da ogni dove

Non c’è davvero nulla al mondo
Più dolce d’una dolce resa
Del non dover lottare
Del non dovere opporre resistenza

E me ne andrò in gran segreto
Con il mio passo più discreto
E me ne andrò
Senza voltarmi indietro

Il mare placa le sue onde
Che già spumavano di rabbia
Mi lascio cancellare
Come quella scritta sulla sabbia

E me ne andrò da qui a due ore
Senza nemmeno far rumore
E me ne andrò
Dovunque sia il mio amore

… e al diavolo l’onore

Nessun commento: